UN’ESCURSIONE A IS CANNONERIS

Punta sebara-STNon è un segreto che le spiagge della Sardegna siano tra le migliori del Mediterraneo. Tuttavia, non tutti quanti sanno che la Sardegna del sud ha anche una delle più grandi foreste di olmi in Europa. Se state cercando un’escursione interessante con famiglia e amici, prendetevi una pausa dalla spiaggia e andate a scoprire la bellezza naturale delle colline sarde!

L’avventura inizia a soli 10 minuti in auto dalle spiagge di Chia per attraversare le montagne di granito di Domus de Maria (900 mt) in direzione Teulada. Rimarrete stupefatti dalla natura selvaggia e dalla bellezza incontaminata degli olmi, degli eucalipti e dei pini, del mirto, degli alberi di fragole, con erica e alberi di mastice nel sottobosco. Se è la vostra giornata fortunata, potete anche osservare i cervi sardi, i daini e i cinghiali.

Guidate per circa 6 km per raggiungere la fattoria “Agriturismo Sa Mitza e s’Orcu”, dove servono specialità locali ai visitatori. Continuate ilviaggio per altri 8 km (2 dei quali non asfaltati) per raggiungere la proprietà forestale Is Cannoneris (742 m) e l’area di benvenuto per i picnic.

Per i più avventurosi, qui inizia il sentiero di 4 km che porta fino al punto più alto della montagna, Punta Sebera (979 m). Una volta arrivati in cima, tutti i vostri sforzi saranno ricompensati con un panorama spettacolare, che durante una giornata chiara, si estende fino a Cagliari e Villasimius a destra e all’isola di Carloforte ad ovest.

Se preferite prendere una guida o se cercate altre avventure, visitate: http://www.happytourinsardinia.it/en